residenze a Vico Morcote
onda

Promozione di una residenza di appartamenti a Vico Morcote.

Si tratta du un progetto di massima, eseguito dallo studio di propria iniziativa, su un terreno in vendita, tra maggio e luglio 2014.

L’autore e responsabile del progetto è Johnny Conte. Gli assistenti al progetto e responsabili della stesura sono stati Lorenzo Marelli, architetto supsi e Davy Campana, architetto laureato all’università di Venezia.

descrizione

Si tratta di un terreno in pendio sulla sponda del lago Ceresio, con una costruzione che fa parte di un villaggio di case di villeggiatura, costruito negli anni '70

Il progetto prevede la demolizione della casa esistente e la costruzione di un complesso edilizio con tre appartamenti di lusso e una casa su due piani. L'edificazione è prevista a contatto con il terreno, ed è concepita a gradoni in modo che gli appartamenti sviluppati su un piano e la casa abbiano un proprio spazio esterno generoso e rivolto verso il lago.

La facciata ad archi, che racchiude i porticati è l’unica parte di edificio visibile e vuole rafforzare con la sua forma a curve la sensazione della vicinanza al lago, cercando anche un dialogo in chiave moderna con le case del villaggio, in stile mediterraneo.

© 2020 Johnny Conte architetto

Torna su